Controllo Pacchi Postali - Soluzione integrata
Per il controllo della posta e / o pacchi postali, si consiglia l’abbinamento e la verifica dei dati tramite varie tecnologie:
il radiogeno effettuerà un’analisi dell’interno del pacco, permettendo la visualizzazione di oggetti organici e una colorazione diversa per quelli inorganici e con un ottimo addestramento si potrà riconoscere un detonatore o la batteria o altri oggetti necessari per costruire bombe improvvisate.
Vi sono vari modelli, con lo sportello apribile o sistemi “ a rullo “ considerati più sicuri poiché se allocati in luogo idoneo, permetterebbero di non maneggiare il pacco sospetto.
I vari modelli allegati differiscono in base alle dimensioni del tunnel.
Uno dei modelli allegati pur occupando poco spazio, sotto i 90 cm x meno di 70 cm x meno di 110 cm, permettono il controllo e la verifica di pacchi di dimensioni come le valigie trasportabili nella cabina dell’aereo: 45 cm x 35 cm .
Esistono poi altri radiogeni con la tecnologia “backscatter “che permettono di visualizzare immagini fotografiche permettendo una visione più semplice delle immagini radiografiche .
L’altra tecnologia che consigliamo di abbinare al controllo della posta è Lo sniffer che potrà, tramite la rilevazione del particolato o tramite il vapore, rilevare la presenza di microscopiche parti di esplosivi. Inoltre tale apparato è trasportabile portatile e funziona a batterie, quindi permetterà di analizzare manici di borse o similari dove solitamente rimangono particelle di esplosivo se l’esplosivo e stato maneggiato all’interno della borsa o del pacco.
Sono molto utili semplici e consigliati, oltre che economici, i piccoli dispositivi monouso o utilizzabili per 40 volte, che permettono di analizzare e identificare una sostanza sospetta e in pochi secondi avere la conferma o smentita se il liquido o la polvere sia esplosivo o no; ed anche la tipologia dell’ esplosivo eventualmente presente, essi sono in gradi di rilevare esplosvi confenzionati in modo aritigianale , cosi come verificatosi negli ultimi attentati rilevati . se tnt c4 tatp o altro,
È un ottimo deterrente far indossare all’operatore un sistema di videoregistrazione esempio tipo un badge, o walkie talkie o altro , per poter cosi riprendere perfettamente in primo piano le immagini dei vari consegnatari della posta. Le immagini potranno poi essere gestite dallo stesso operatore con l’indicazione della data ed ora .
I nostri sistemi sono associati ad un corso formativo ed ad una consulenza, che viene tenuta da personale specializzato ieod , che non è solo un corso sull’uso degli apparati, relativamente semplici, dotati anche del manuale d’uso in italiano, ma è anche la consulenza sul posto migliore dove ubicare il sistema. L’insegnamento del protocollo comportamentale in caso di “pacco sospetto”; Oltre che l’insegnamento all’interpretazione delle immagini del radiogeno con dimostrazione di immagini di bombe e detonatori e pezzi di bombe utilizzate durante attentati.
Elenco dei Prodotti
Sistemi Radiogeni
TMP-4535 - X-RAY Inspection
-
TMP-4626 – Radiogeno a raggi X per bombe, armi e oggetti di contrabbando
-
TMP-5333 - Radiogeno a raggi X per bombe, armi e oggetti di contrabbando
-
TMP-400+ - Radiogeno a raggi X per bombe, armi e oggetti di contrabbando
TMPSYS-Clear 6040 - Sistemi a raggi-X ad elevata capacità per rilevare esplosivi
TMPSYS-MailGuard - Simple Compact X-ray
Identificatore e Rilevatori
EDD Kits sistema basato su prodotti reaggenti
CRO-P.E.T. & CRO-N.E.T.Identificatore di esplosivi
TMP-E3500 - Rilevatore portatile per esplosivi
-
Prime Alert - Test contaminazione batterica