TMP-PASS - Soluzione di autenticazione del volto delle persone
E’ una soluzione di autenticazione del volto dei passeggeri da e-Passport. Garantisce che solo il legale titolare del Passaporto elettronico è revisionato dai controlli automatici dei passaggi di frontiera, ufficiali, lettori o agenti ai passaggi di imbarco etc. Utilizzando avanzati metodi biometrici di riconoscimento facciale.
TMP-PASS fornisce scoperte tecnologiche per i posti di controllo di frontiera, sportelli di check-in, passaggi di sicurezza passaggi d’imbarco, nonché entrate a duty free shops , sale VIP consentendo automaticamente un utilizzo di massa del comune e-Passport (MRTD-Machine readable Travel Document) per un’autenticazione di passeggeri senza intervento umano. Il sistema utilizza la tecnologia di riconoscimento facciale per eseguire automaticamente il controllo del passaporto, meglio, più velocemente e senza dispendio di energie umane o monotonia per ufficiali.
I tristi eventi dell’ 11 settembre avevano fortemente motivato le organizzazioni dei controlli di frontiera ad automatizzare il processo di controllo, assicurando nel contempo una sicura autenticazione per i viaggiatori. ICAO (International Civil Aviation Organization) ha convalidato il riconoscimento facciale e lo consiglia come metodo biometrico più adatto per questo tipo di applicazione e sta fissando gli standards per immagazzinamento e utilizzazione della biometria con i documenti di viaggio leggibili da sistemi automatizzati.