L’attuale tendenza a ridurre le dimensioni dei GSM rende quest’ultimi sempre più usati in aree dove sono vietati. Tale tecnologia sta anche diventando il mezzo preferito per microspie ed altri congegni di controllo.
Alla scopo di sconfiggere questi problemi è stato progettato e sviluppato un detector per telefoni mobili GSM 96 con funzioni differenziate.
Il filtro di selezione di banda unito ai nostri algoritmi a unico signal-detection e gli easy-to-use displays raggiungono una sensibilità e selettività senza precedenti per questo tipo di apparecchi.
Il GSM 96 può rilevare entrambi 2G (GSM900 & GSM18000) e 3G (WCDMA/UMTS 2100) telefoni mobili.
Per le situazioni in cui è necessaria una maggiore precisione e/o per specifici monitoraggi di alcune aree che contengono telefoni multipli un sistema ad antenna direzionale appositamente progettato può essere utilizzato con il 196.
Sensibilità e raggio d’azione
Si può impostare la sensibilità il GSM 196 e la modalità in base alla funzione. The High range consente il superamento degli ostacoli più grandi mentre la Low range aiuta a localizzare con maggiore precisione un bersaglio mobile. Un interruttore interno consente l’inserimento sia della modalità Handheld che di quella Static. Ciascuna modalità ha due varietà di sensibilità le quali possono essere selezionate dall’utente usando il singolo bottone di controllo.
Indicazioni
In modalità Handheld, la presenza e la forza dei segnali dei GSM sono mostrati dal grafico a barre sul display (il display di Livello è inibito nella modalità Static)
Gli indicatori Type lampeggiano rapidamente per mostrare se l’attuale segnale rilevato è di una chiamata Network 2G o 3G . Una volta che il segnale è finito le LEDs lampeggiano lentamente fino a quando il bottone di controllo è premuto. In qualsiasi momento il GSM 196 è in funzione, sia le high che le low Range LED saranno accese. Usare il bottone di controllo per passare tra le due varietà.
Utilizzo
La modalità Handheld consente all’utente di muoversi controllando la presenza di minacce. Le modalità sono due, HV abilita il vibratore cadenzato e la HO rende il funzionamento dell’unità silenzioso. In questa modalità la luminosità delle LEDs è automaticamente controllata in intensità che si riduce in ambienti a bassa illuminazione.
In funzionalità High range il raggio di rilevazione equivale a 300m. (in spazi aperti, per telefoni mobili in piena funzione). La funzionalità Low range è utilizzata per la localizzazione di un telefono in trasmissione ad alta potenza e, se il materiale delle costruzioni lo consente, il facile passaggio del segnale in aree adiacenti.
La modalità Static (mousetrap) è utilizzata per rilevare successivamente la presenza di telefoni mobili. L’interruttore di gamma consente alla sensibilità di essere definita in anticipo a seconda del tipo di costruzioni (muri spessi significano maggiore resistenza al passaggio del segnale). In modalità Static la funzione “auto power off” è disattivata per consentire al 196 di essere usato per tempi più estesi, in casi di monitoraggio aree.
Pulsante di controllo
- Mentre l’unità è spenta una singola pressione l’accende. In modalità Handheld , l’intero display di livello lampeggerà per un paio di secondi mentre il vibratore emette un brusio in modalità HV mode.
- In modalità Static, il vibratore è disattivo e solo il LED 5 (LED centrale) lampeggia.
- Per cambiare la varietà di programmazione in qualsiasi momento, tenere premuto il pulsante per almeno un secondo. Prima sarà l’attuale LED di Range lampeggia, poi l’altra, e così via.
Rilasciare il pulsante per selezionare la gradazione che è indicata. Ripetere se necessario.
- Se il vibratore è attivo (HV) , può essere temporaneamente silenziato premendo il tasto. L’allarme successivo lo riabiliterà automaticamente.
- Per spegnere l’unità tenere premuto l’interruttore. Il GSM196 si spegne dopo due cicli di settaggio.
|

GSM196 DETECTOR DI TELEFONI MOBILI |
■ Localizza sia 2G che 3G telefoni mobili
■ Indica il livello di segnale con diagramma LED
■ Controllo automatico di luminosità del display
■ Filtro digitale avanzato per l’isolamento del segnale
■ Esamina singoli segnali per una rilevazione precisa
■ Impostazioni di funzionalità multiple
■ Allarme e vibrazione cadenzati per facilità di utilizzo.
Bande di frequenza
Il GSM196 è specificamente progettato per monitorare solo trasmissioni di frequenze di microtelefoni
- EGSM900(880-915mhZ) & (1710-1785 MHz)
- W-CDMA/UMTS 2100(1920-1980 mhZ)
Metodo di localizzazione
PED aiuta a evitare falsi allarmi e a differenziare tra forte, debole, e segnali interferenti.
I filtri SAW aiutano a rifiutare qualsiasi interferenza da vicine stazioni base.
Indicazioni LED
Il grafico di livello di 9 segmenti mostra la gamma approssimativa alla sorgente del segnale. I segmenti sono codificati per colore per facilità di uso in aree a bassa illuminazione e sono solo attivi in modalità Handheld.
I LEDs Type consentono all’utente di distinguere tra chiamate da network, 2G e 3G, sia in corso (lampeggiamento veloce) o passate (lampeggiamento lento). Questi sono attivi in tutte le modalità. N+2G indica un 2G segnale network localizzato mentre 2G indica una chiamata. Lo stesso è applicabile per segnali 3G.
Gli indicatori di varietà mostrano se l’unità è accesa, e se è programmata in “High” o “Low”. Questi sono attivi su tutti le modalità
Internal Switch position |
Range=Low |
Range=High |
HV –Handheld + Vibrator |
50m |
300m |
S - Static surveillance |
13m |
5m |
HO –Handheld – No Vibrator |
50m |
300m |
Durata della batteria
Handheld: tipicamente 50-100 ore calcolato per un uso medio del vibratore.
Static: tipicamente 180 ore.
Spegnimento automatico dopo 12 ore (handheld mode soltanto).
Il LED di Low Battery indica che le pile vanno sostituite.
Caratteri fisici
Custodia 105x58x18 mm (lunghezzaxampiezzaxprofondità), esclusa clip della cintura
ABS a UL 94 HB; IP45.
Peso 80 grammi (batterie incluse)
Batteria 2xAAA pile-alcaline o ricaricabili NiMH. |